Seminario “Autismo e ABA”.

rivolto al personale docente delle scuole di ogni ordine e grado,

presso l'Hotel Compagnia del Viaggiatore – KM 6 SS80 – L’AQUILA.

 

Il seminario è organizzato in partenariato con TCE – Therapy CEnter.

L'Associazione Cultura e Formazione, promotrice del corso, è un ente di formazione accreditato in via definitiva dal MIUR e opera sul territorio nazionale da oltre 20 anni. Nel corso di questi anni ci siamo specializzati nella formazione/aggiornamento dei docenti della scuola di ogni ordine e grado, sia con corsi in presenza presso gli Istituti Scolastici sia con corsi online.

Il seminario ha come obiettivo generale quello di sensibilizzare i destinatari sull'importanza della diagnosi precoce dell'autismo, molto spesso sottovalutata.

Individuare i segnalatori sociali mancanti e i sintomi dei bambini molto precocemente (già a 12 mesi e dalla scuola dell'infanzia) è una variabile chiave ai fini del tipo di intervento proposto e indispensabile nel promuovere miglioramenti significativi per i bambini con autismo.

Verranno esposti i principi di base dell'approccio scientifico A.B.A., con particolare attenzione all’applicazione al disturbo dello spettro autistico.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni è possibile collegarsi al nostro sito:

http://www.culturaeformazione.it/autismo-aba-aquila / o contattare la segreteria ai numeri 0818598600 - 3381712027.

L’iscrizione al seminario potrà essere effettuata dai docenti anche tramite la piattaforma SOFIA (ID corso 29452– ID edizione 42654).

Il seminario rilascia un attestato valido ai fini della formazione/aggiornamento docenti della scuola di ogni ordine e grado ai sensi del D.M. 177/2000 - Direttiva 170/2016 ed è pagabile con CARTA DEL DOCENTE