Avviso n. 175  a.s.2018/19                                                              Pescara, 5 aprile 2019

A tutti i docenti

Al personale  tecnico informatico

IPSIAS "Di Marzio-Michetti"

 

 

Oggetto:  Progetto classi digitali con iPad (BYOD).


Il Gruppo Med Store, che grazie alle sue esperienze decennali nel settore scolastico, ha dedicato una specifica Business Unit al mondo dell’istruzione, propone una formazione specifica per la didattica, grazie alla stretta collaborazione con docenti Apple Education Trainer, insegnanti certificati che da anni utilizzano le soluzioni Apple nelle loro classi.

Il giorno lunedì 15 aprile p.v. dalle ore 15.30 alle 17.30 ci sarà un incontro per illustrare in primis ai docenti, ed eventualmente in altro incontro alle famiglie, le opportunità per offrire un apprendimento personalizzato attraverso la Classe Digitale con iPad.

Solitamente Med Store organizza una Plenaria dedicata ai docenti dell’Istituto, in cui fanno una panoramica sulle soluzioni Apple Education e presentano un approccio alla didattica con iPad e MacBook.

In riferimento alla realizzazione di una classe 3.0 con iPad, Med Computer propone e suggerisce una classe digitale così strutturata:

  • nr. 1 Monitor/tv/lim/schermo touch con ingresso hdmi
  • nr. 1 Apple TV collegata con cavo HDMI allo schermo
  • nr. 1 iPad per i docenti
  • nr. 1 iPad per ogni studente

Cortesemente indicare se si "aderisce" o "non aderisce" all'evento per consentire una adeguata organizzazione logistica... l'indicazione ed eventuale cambio di indicazione può essere fatta cliccando nuovamente le icone di riferimento.

Per memorizzare data e ora evento --> CLICCAMI

        

p.e.l.: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. p.e.c.: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web site: www.ipsias-dimarziomichetti.gov.it
Il Responsabile del Procedimento: Direttore dei SS.GG.AA. Enza Antonietta Salzano