Circolare n. 146  a.s. 2018-19                                                     Pescara, 14 marzo 2019

Alle classi in oggetto

Ai Docenti delle classi in elenco

Ai collaboratori del II / III / IV PIANO

Ai coll.ri  del D.S. D’Incecco, Natale, Di Francesco

 

 

Oggetto: Cine-Educando:  La  mia  seconda  volta.
              Campagna di prevenzione contro l’uso delle droghe.


Classi coinvolte: 2A/SS-2B/MAT-2A/MODA-3A/MODA-3A/SC-3A/SS-4A/ODONT-1A/ODONT-3A/ODONT-1A/SC-1A/MODA-3A/OTT-4A/OTT-3B/MAT-4B/MAT-3E/IPAI-3A/MAT-1A/OTT-2A/OTT-2A/ODONT-4A/SS-2A/MAT-1A/MAT-1B/MAT-1A/SS.


Si comunica che le classi in elenco, con gli alunni individuati e segnalati sul registro elettronico “PX”, il giorno sabato 16 marzo alle ore 9.00 si recheranno, accompaganti dai docenti della II ora, in Aula Magna, per incontrare gli attori del Film, (La mia seconda volta), Giorgia BENUSIGLIO, Simone RICCIONI e Francesco, per affrontare insieme le tematiche sulla DROGA e non di tossicodipendenza. 


I protagonisti si rivolgeranno ai giovanissimi, nella speranza di scardinare ingenue convinzioni, del tipo: “Una volta ogni tanto non fa male”. Una storia vera sui reali rischi che si corrono assumendo sostanze stupefacenti.

Questo progetto nasce dalla consapevolezza che da un evento negativo si possa tirar fuori qualcosa di positivo per se’ e per gli altri, quindi la voglia di aiutare  i ragazzi, le famiglie, gli insegnanti, i Dirigenti Scolastici nella lotta alle droghe attraverso una corretta informazione, affinché sempre più ragazzi siano al corrente del pericolo reale che comporta l’uso di droghe con una singola assunzione.

Al termine dell’incontro gli alunni faranno ritorno alle proprie aule.

                                

p.e.l.: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. p.e.c.: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web site: www.ipsias-dimarziomichetti.gov.it
Il Responsabile del Procedimento: Direttore dei SS.GG.AA. Enza Antonietta Salzano