Circolare 96  a.s. 2017-18                                                                                       Pescara, 17 novembre 2017 

  

  Ai Docenti 
  Agli Alunni
  Alle Famiglie
  Al personale ATA 
  Al D.G.S.A.
  I.P.S.I.A.S. “Di Marzio-Michetti”

  Oggetto: DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE - Elezioni del Consiglio d’Istituto triennio 2017/18, 2018/19, 2019/20.

  Così come previsto dalla nota n.0006640 del 18/10/2017 dell’Ufficio Scolastico Regionale, domenica 19 novembre 2017 dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e lunedì 20 novembre 2017 dalle ore 8,00 alle ore 13,30 si svolgeranno le elezioni per il Consiglio d’Istituto.

  Dette elezioni si svolgeranno secondo le procedure previste dall’ordinanza ministeriale n. 215 del 15 luglio 1991, modificata ed integrata dalle successive OO.MM. n. 267 del 4 agosto 1995, n. 293 del 24 giugno 1996 e n. 277 del 17 giugno 1998.

  Le operazioni di voto si svolgeranno nei giorni di:

  • domenica 19 novembre 2017, dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e
  • lunedì 20 novembre 2017, dalle ore 8,00 alle ore 13,30;

   per votare è necessario esibire un documento valido di riconoscimento.

  Il mandato è valido per il triennio 2017/18, 2018/19, 2019/20.

  Elettorato attivo e passivo:

  1. componente genitori: tutti i genitori delle alunne e degli alunni regolarmente iscritti;
    coloro che ne fanno legalmente le veci, intendendosi come tali le sole persone fisiche alle quali siano attribuiti, con provvedimento dell’autorità giudiziaria, poteri tutelari, ai sensi dell’art. 348 del codice civile (O.M. n. 215/1997, art. 7, c. 4);
  2. componente docente: tutti i docenti con contratto a tempo indeterminato e a tempo determinato, di durata annuale;
  3. componente ATA: tutto il personale con contratto a tempo indeterminato e a tempo determinato, di durata annuale;
  4. componente alunni: tutti gli alunni iscritti all’Istituto.

  Candidati eleggibili: n. 4 categoria genitori; n. 8 categoria docenti; n. 2 categoria ATA; n.4 categoria alunni.

  Nella giornata di domenica 19 novembre sarà aperto il solo seggio n. 1 per le componenti genitori, docenti e ATA, mentre i seggi n. 2 e n. 3, per la componente alunni, saranno aperti nella sola giornata di lunedì 20 novembre dalle 8:00 alle ore 13:30.

  Per gli alunni che volessero, sarà comunque reso possibile votare nella giornata di domenica 19 novembre con l’assistenza dei componenti del seggio numero uno.

  I componenti della commissione elettorale proff., Salerni e Paolini vigileranno sulle operazioni di voto in entrambe le giornate previste.

  Nella giornata di lunedì gli alunni si recheranno al seggio presso l’aula Magna dell’Istituto accompagnati dal docente dell’ora che provvederà a riaccompagnarli in classe subito dopo che gli stessi avranno votato secondo il seguente ordine:

ORDINE
ORA  CLASSE  CLASSE  PIANO 
8,15  1AMAT  5EIPAI  I
8,30  4EIPAI  3EIPAI I
8,45  1BMAT  3AMAT  I
9,00  5AMAT  2AMAT  I
9,15  2CMAT  4BMAT  I
9,30  3BMAT  1CMAT  I
9,45  2ASC  2AMODA  II
10,00  1AODO  2AODO  II
10,15  1BODO  5AODO  II
10,30  4AODO  2BODO  II
10,45  3AODO  1AMODA  II
11,00  1ASC  4CMAT II - III
11,15  4AOT  5AOT  IV
11,30  1ASS  1AOT  III
11,45   2AOT  4BSS  III
12,00   4ASS  5ASS  III
12,15   5BMAT  3AOT  III
12,30  2BMAT  4AMAT  III
12,45  2ASS  3ASS  III 


                   F.TO LA COMMISSIONE ELETTORALE

  Pescara, 17 novembre 2017 

             Dirigente Scolastico

        Prof.ssa Daniela Massarotto

    Firma autografa sostituita a mezzo stampa
     ai sensi dell'art.3 c.2 del d.lgs. n.39/1993

 p.e.l.: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.        p.e.c.: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 web site: www.ipsias-dimarziomichetti.gov.it

C.F.:91129180682– C.M.: PERI03000V 

Il Responsabile del Procedimento: Direttore dei SS.GG.AA. Adele Antinarella